Chi sono

Mi chiamo Andrea Palei, classe 1978, sono un fotografo professionista commerciale specializzato in fotografia di cibo, reportage aziendale e fotografia di ritratto. Ho un piccolo studio fotografico in Valdarno e lavoro principalmente in Toscana tra Firenze, Siena ed Arezzo ma non ho difficoltà a spostarmi per lavoro in tutta Italia.

La passione per la fotografia è iniziata nel 2000 e si è trasformata in professione nel 2007 quando ho iniziato a lavorare come assistente fotografo per poi diventare libero professionista a tutti gli effetti nel 2010.

Negli anni ho seguito vari corsi e workshop di fotografia per migliorare le mie competenze e conoscenze come storia e tecnica della fotografia, camera oscura, workshop promossi da Adobe, tecniche di illuminazione con luce naturale e artificiale. È dal 2013 che la fotografia di cibo diventa la mia specializzazione, ossia dopo 6 mesi passati a Milano per uno stage di food photography e still life con Maurizio Lodi nel suo studio.

Ultimo ma non meno importante mi dedico anche alla fotografia di matrimonio e collaboro con altri professionisti del wedding. Quando non faccio il fotografo professionista porto avanti alcuni progetti fotografici personali di fotografia analogica con macchine fotografiche medio formato e 35mm come Hasselblad e Zenit e con fotocamere istantanee di tipo Polaroid e Fuji Instax.

E per finire mi dedico da sempre anche alla street photography.

Ed ancora...

Tante foto

Tanti sorrisi

Tanti caffè