Rebranding. Un nuovo inizio.


Il Nuovo Volto del Mio Brand: Un Nuovo Inizio

È finalmente è arrivato il momento di condividere con voi il grande rinnovamento del mio brand.

Dopo tanto lavoro dietro le quinte, sono entusiasta di presentarvi il mio nuovissimo sito e portfolio, insieme a un design della grafica e del logo completamente rivoluzionati e moderni. 

Dopo tredici anni ho abbandonato il vecchio logo che mi ha accompagnato per tutti questi anni ed ho detto addio al vecchio look in bianco e nero per abbracciare un nuovo stile elegante e ancora più professionale, con una palette di colori che riflette la mia passione per l’arte e la creatività.

Logo ed homepage del vecchio sito

Logo ed homepage del nuovo sito

Il Design: Eleganza e Professionalità

Il nuovo design del sito è stato curato nei minimi dettagli, con l’obiettivo di creare un’esperienza coinvolgente e intuitiva volta a valorizzare tutti i miei lavori. 

Il grigio chiaro, il verde e il rosa sono i colori principali che si fondono armoniosamente, conferendo un tocco di freschezza e modernità ad ogni pagina.

Pagina “Chi Sono”

Versione desktop

Versione tablet e mobile

Il Font: Nuovo e Contemporaneo

Il mio nome e cognome adesso sono rappresentati da un font che incarna la modernità del mio lavoro. Questo nuovo stile tipografico riflette la mia dedizione per l’estetica pulita e colorata, conferendo al mio brand un tocco ricercato e uno stile unico. 

La Nuova Identità del Logo: Rappresentare la Luce e la Tecnica

La designer - ha creato - oltre al design del sito e al font, un nuovo logo dinamico e distintivo che cattura perfettamente lo spirito della mia fotografia. L’asterisco irregolare a cinque linee di cui una più lunga, leggermente ruotato e asimmetrico, simboleggia il lampo della luce flash e la sottile ma potente illuminazione dei led.

Questo logo rappresenta la mia tecnica distintiva nell’illuminare i soggetti, sottolineando l’importanza della luce artificiale in molti miei lavori. 

Il percorso per arrivare a questo grande cambiamento è stato lungo e costellato di dubbi, ripensamenti e di tanti confronti con chi mi ha aiutato in questo processo. 

Ringrazio - in ordine sparso - Francesco per l’aiuto tecnico nella costruzione di alcuni parti del sito, Letizia per il design delle pagine principali, per la creazione del font e del logo e Marta per avermi brontolato facendomi vedere le cose da una nuova e diversa prospettiva.  

Using Format